Strategia 2020

Febbraio 3, 2013

La Strategia 2020 della Federazione Internazionale CR/MR

La Strategia 2020 è stata approvata a Nairobi nel Novembre 2009, dopo anni di lavoro, durante l’Assemblea Generale della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Elaborata a partire dagli obiettivi raggiunti attraverso la precedente strategia 2010, essa rappresenta la nostra carta di identità e la nostra missione nel mondo.

La Strategia 2020 consolida il ruolo delle 186 Società Nazionali, armonizza le attuali politiche settoriali ma, soprattutto, definisce il nostro ruolo nel mondo e ci guida nel rinnovare la nostra visione per un mondo in costante cambiamento.

Gli Obiettivi Strategici della Croce Rossa Italiana, approvati dalla CRI nel Novembre 2011:

a. sono basati sullanalisi delle necessità e delle vulnerabilità delle comunità quotidianamente servite dallAssociazione e sono ispirati ai Principi Fondamentali e Valori Umanitari del Movimento;

b. identificano le priorità umanitarie della C.R.I. a tutti i livelli, e riflettono limpegno dei soci a prevenire e alleviare la sofferenza umana, contribuire al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace;

c. forniscono il quadro strategico di riferimento che guida l’azione della Croce Rossa Italiana.

In linea con la Strategia della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, ed al fine di rispondere alle necessità della Croce Rossa Italiana, la C.R.I. persegue il raggiungimento degli Obiettivi Strategici 2020 di cui all’O.C. 3 dicembre 2011, n. 591/11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *